STAND UP COMEDY LAB
con SAVERIO RAIMONDO

Dall’ideazione alla scrittura, fino alla messa in scena di un vero e monologo di stand up.

È un genere COMICO che affonda le sue radici nell’universo culturale anglosassone. 

Un monologhista si esibisce parlando direttamente al pubblico, rompendo cioè da subito la quarta parete; sale sul palco senza particolari orpelli scenici, almeno generalmente, e soprattutto senza maschere e senza censure. Il linguaggio che utilizza è informale, a volte crudo e volgare. 

I temi trattati possono essere vari, da quelli classici della satira fino alla vita quotidiana, ma lo scopo ultimo rimane soltanto uno: FAR RIDERE! 

  • 4 domeniche,
    a partire dal 28 ottobre
  • Ore 15:00 – 19:00

16 ore di formazione: 4 appuntamenti domenicali da 4 ore l’uno

CHI È SAVERIO RAIMONDO

Nato nel 1984, esordisce come autore a 18 anni per Serena Dandini. Nel 2007 fa le prime sperimentazioni in tv su un remoto canale satellitare NessunTv, divenuto poi RED TV nel 2008; al 2009 risalgono le prime apparizioni in chiaro. 

Dopo una serie di ospitate all’interno di Tetris, su LA7 (condotto all’epoca da Luca Telese) debutta su Rai 2 all’interno del programma comico Stiamo tutti bene condotto da Belén Rodríguez. Ha partecipato a diversi programmi tv, ha condotto un suo show radiofonico, ha lavorato con tutti i fratelli Guzzanti. 

Al Festival Sanremo 2015, presenta il Dopofestival, andato in onda in streaming sul sito della Rai. 

Dal 2015 è host di CCN – Comedy Central News su Comedy Central. Si esibisce regolarmente dal vivo come stand up comedian. 

Nel 2018 è stato pubblicato il suo primo libro Stiano calmi, edito da Feltrinelli.