Theatrical for change
Il Teatro d’Impresa offre la possibilità di: realizzare interventi su piccoli gruppi attraverso percorsi formativi mirati e specifici.
Raccogliere un numero anche elevato di persone in un contesto teatrale, riducendo così l’impegno in termini di tempo e la complessità organizzativa e logistica.
Non ponendo altro limite al numero dei partecipanti che la capienza della struttura, il Teatro d’Impresa si può rivelare decisamente più economico di altre modalità formative, in particolare dove sia ampio il numero di partecipanti che si vogliono coinvolgere.
Aree di intervento:
1.Marketing e Comunicazione
2. Selezione delle risorse umane
3. Formazione e sviluppo delle risorse umane
4. Miglioramento del clima aziendale e del comportamento organizzativo
Impr-esa
Tecniche e role playing di improvvisazione teatrale per le imprese. L’improvvisazione teatrale è un arte e come tutte le arti è uno strumento. Uno strumento basilare per sviluppare le proprie capacità creative, comunicative e di espressione. E soprattutto uno strumento incentrato sul “qui e ora” e sulla necessità di affrontare sul momento, cambiamenti ed imprevisti che sono caratteristici di ogni realtà umana dove ci siano interazioni fra persone con diversi ruoli e gradi.
Prima fra tutte l’azienda.
L’improvvisazione è ascolto ed osservazione, è capacità di recepire gli stimoli che riceviamo dal contesto e reagire in funzione di essi. Improvvisare significa adattarsi all’imprevedibile con flessibilità e sicurezza, tutte necessità che incontriamo nei contesti lavorativi ed aziendali. Tramite l’improvvisazione impariamo a rendere più agile la nostra spontaneità ed a sviluppare nuove forme di incontro con il nostro team di lavoro, aprendo le porte all’immaginazione ed allo spirito di iniziativa.